RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

‘Rapi Saga’, ora anche l’album sul sindaco. I Rebbiohead: “Difensori del rock in città, contro Rapinese e la sua autorità”

L’epopea rapinesiana a Como apre un nuovo capitolo. Un intero album digitale dedicato al primo cittadino è comparso su Youtube da poche ore. Autori i Rebbiohead (evidente omaggio che nemmeno va spiegato) di cui al momento poco o nulla si sa. Il titolo? Rapi Saga Vol.1 – Il cielo sopra Como (citazione) e poi otto tracce, anche brevissime, tra cui: Benvenuti a Como, Alessandro, The Fall of Mayor Rapinese.

I testi? Per esempio: “Rebbiohead, difensori del rock in città, contro Rapinese e la sua autorità”. Non mancano passaggi poco teneri: “Dietro la maschera un’anima in contraddittoria verità. Sotto il manto di umiltà nasconde il suo io, un egoista mascherato in cerca di sé. Cammina per le strade saluta con calore, ma dentro di lui cova un ardore”.

A tratti si coglie l’intenzione (dichiarata un pezzo) del rock demenziale, per esempio in ‘Amen’: “I Rebbiohead ci salveranno dal male e dal sindaco, amen”, e ancora “Preghiamo per il Rapi guardando il cielo sopra Como, amen”.

E nell’intro: “Nelle terre di Como, tra le onde del lago, sorge una leggenda. Un racconto antico e saggio, la saga del ribelle Rapinese, senza paragone, e dei Rebbiohead, musicisti di valore e canzone. Vieni ad ascoltare la Rapisaga dove la musica l’epica si mescolano in una danza. Sulle note di chitarre e voci possenti nasce il racconto di vite straordinarie e ardenti”. Qui sembrerebbe abbastanza chiara l’intenzione di rimando a una certa struttura del testo di Elio e le storie tese.

Insomma, pagine Facebook (Rapigoverno), ospitate nei salotti delle tv nazionali e di recente anche in Svizzera. Il sindaco Rapinese è indubbiamente in grado, indipendentemente da come lo si giudichi, di creare un dinamismo mediatico-sociale senza precedenti nella storia politica di Como. Quel “parlate pure male di me, ma parlatene” di wildiana memoria.

Ps: ovviamente, par di dedurre, al Vol.1 seguirà un Vol.2.

ECCO L’ALBUM COMPLETO

La traccia ‘Alessandro’:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Ma quando sarà pronta la piscina di Muggiò sarà talmente grande che puoi così ridere e pisciare, non la riempirai mai !!!

  2. Grande Rapi. Grandi talenti sorgono ispirati dal tuo smisurato ipertrofico io. Una città dormiente ,un po’ bigotta finalmente risveglia l’ animo creativo di questi rocker locali. Diciamo che quel buon uomo di Landricina non sarebbe mai stato fonte di ispirazione . Chissà se il Rapi apprezza. Per me sì. Sarebbe stupendo sentire Benvenuti a Como allo stadio,prima delle partite del Como

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo