E’ stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco il corpo della giovane turista, 11 anni, scomparsa ieri tra le acque del lago di Como a Mandello. La piccola Fatou, di origine senegalese e residente a Bulciago (Lecco) ieri è scomparsa dopo essere entrata in acqua con le sorelle, 12 e 13 anni, e un’amica.
Il suo corpo è stato ritrovato a 20 metri di profondità nella foce del torrente Meria a pochi metri di distanza da dove era stata vista l’ultima volta. Le giovani, secondo le ricostruzioni, non avrebbero saputo nuotare ed erano a poca distanza dalla riva quando hanno chiesto aiuto. Sono arrivate due ragazze che hanno riportato a riva le sorelle e l’amica, di Fatou si erano già perse le tracce. I presenti hanno raccontato tutta la disperazione del padre che cinque anni fa era rimasto vedovo.
#Lecco, recuperato dai sommozzatori dei #vigilidelfuoco il corpo purtroppo privo di vita della 11enne scomparsa ieri nelle acque del lago di Como a Mandello del Lario [#16agosto 13:55] pic.twitter.com/eDdPggfuxP
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 16, 2023