RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Regione Lombardia, indagato il presidente Fontana per la vicenda camici”. Lo riferisce l’Ansa

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, sarebbe indagato dalla Procura di Milano nell’ambito della vicenda portata alla luce dalla trasmissione Report e divenuta un’inchiesta sulla fornitura da mezzo milione di euro di camici e altri dispositivi di protezione da parte della società Dama spa, gestita dal cognato Andrea Dini e di cui la moglie del presidente della Regione, Roberta Dini, detiene una quota del 10%. Lo riferisce l’Agenzia Ansa.

L’iscrizione tra gli indagati di Fontana sarebbe uno dei frutti dell’interrogatorio di Filippo Bongiovanni, il direttore generale dimissionario di Aria spa, la centrale acquisti regionale, indagato per turbata libertà nel procedimento di scelta del contraente, assieme al Dini.

Punto cruciale della vicenda, secondo i magistrati milanesi, il conflitto di interessi del presidente della Regione nell’iniziale affidamento senza gara per la fornitura dei camici, divenuto donazione solo il 20 maggio successivo, dopo che lo scoop di Report iniziò ad indagare sulla vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo