Asf Autolinee fa sapere che con la riapertura della statale Regina (qui la conferma di oggi) il 5 aprile saranno ripristinati gli orari delle corse dei bus delle linee C10, C12 e C20, in vigore fino al 28 novembre 2021.
“Si fa presente – precisa l’azienda – che per tutta la giornata del 5 aprile, anche dopo la riapertura della strada, sarà comunque necessario il trasbordo in battello tra Sala Comacina ed Argegno.
Il servizio notturno Como-Colonno via San Fedele, Porlezza, Menaggio, sarà effettuato per l’ultima volta nella notte tra il 4 e il 5 aprile”.
“Pertanto, a partire da mercoledì 6 aprile 2022 sarà ripristinato l’orario di servizio delle linee C10, C12 e C20, in vigore fino al 28 novembre 2021”.
Con la riapertura della strada, Asf comunica inoltre quanto segue in merito alle agevolazioni sui mensili interessati alla tratta Sala-Argegno:
I possessori dell’abbonamento mensile di marzo che include nel percorso la tratta Sala Comacina- Argegno e viceversa, (comprese anche le corse via Svizzera), potranno viaggiare con lo stesso abbonamento sino al 5 aprile 2022 compreso. Per i possessori di un abbonamento mensile acquistato a partire da dicembre ‘21 fino a marzo ‘22 che comprenda la tratta Sala Comacina-Argegno, rimane la possibilità di acquisto al 50% del corrispettivo titolo per aprile ‘22 nelle Autostazioni ASF Autolinee di Via Roma a Menaggio e Piazza Matteotti a Como).
Per coloro che avessero acquistato gli stessi mensili ma online o via App è invece possibile richiedere il ristoro per il 50% del costo sostenuto sugli abbonamenti acquistati da dicembre ‘21 a marzo ‘22.
La richiesta dovrà essere inviata via mail all’indirizzo: urp@asfautolinee.it allegando e firmando il modulo di autocertificazione scaricabile da asfautolinee.it/it/tremezzina, la propria tessera Asf e gli screen shot dei mensili acquistati. Verranno prese in esame solamente le richieste inviate entro il 30 aprile 2022.
Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina del sito ASF dedicata: asfautolinee.it/it/tremezzina.
Un commento
Occhio. Il SEI aprile saranno ripristinati i vecchi orari, non il 5.