Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Ritorno al Futuro per il Reparto Volanti: una nuova Giulietta per gli agenti comaschi

Questa mattina, 14 luglio, in piazza Duomo è stata presentata la nuova Giulietta assegnata alla Squadra Volanti della Polizia di Stato di Como.

E’ un ritorno alle origini per la Polizia di Stato. La Giulietta, storico modello del marchio Alfa Romeo, ha infatti segnato il percorso della Polizia italiana. Oggi la Questura di Como torna ad avere in dotazione, tra le dieci auto del Reparto Volanti guidato dal Commissario Capo Vincenzo Avano, il nuovo modello della celebre antesignana. Una connessione indelebile tra passato e presente. Un presente forte delle nuove tecnologie e del rispetto dell’ambiente.

Il nuovo modello infatti è Diesel ma pensato per il risparmio di carburante e la riduzione delle emissioni; ha il cambio automatico per agevolare la guida degli agenti in città e nel traffico. Inoltre come ha sottolineato durante la presentazione il Questore Giuseppe De Angelis “è stato pensato con tutti quegli accorgimenti tecnici che il Ministero ha raccolto negli anni confrontandosi con gli agenti ogni giorno in strada”.

TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. da che mondo è mondo, l’auto delle FF.OO. italiane deve essere un’Alfa, una icona e simbolo dei tutori dell’ordine . poi un giorno qualche testa bacata al Ministero ha deciso per quel minestrone di marche e modelli d’oggi, alla faccia dell’economia di scala e razionalizzazione dei costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo