Esperienza 100% elettrica: è la nuova sfida di Audi che ha presentato, nella sede de L’Auto di Lipomo, la nuova Q8 e-tron. Una vettura che segna una nuova era: quella della sostenibilità. Serata d’eccellenza in occasione del lancio della nuova ammiraglia, la perfetta sintesi di evoluzione tecnologica, sostenibilità e performance. Per raccontare al meglio il progetto, la famiglia Pedalà, storica azienda del mondo delle quattro ruote con più di 50 anni di storia, ha scelto di legare Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron a tre Ambassador e imprenditori del territorio: Maurizio Riva – Riva 1920, Edoardo Maria Lamacchia – eWibe e Guido Ciapponi – Social Self Driving. A condurre l’incontro la giornalista Eleonora Chioda esperta di innovazione e di startup insieme al consulente Audi Andrea Favaro.
Il nuovo design sostenibile e innovativo
La sua filosofia:
Produrre per Tramandare”.
La sua azienda ha saputo portare il made in Italy in tutto il mondo
La Riva 1920 è specializzata nella realizzazione di arredi in legno che abbina sapientemente il design eco alla migliore tradizione artigiana. Partendo da Cantù, grazie alla filosofia del “Produrre per Tramandare“, Maurizio Riva è alla guida di una realtà che oggi è conosciuta in tutto il mondo. I suoi mobili e arredi ricavati dal millenario Legno Kauri o dalle Briccole di Venezia, restituiscono una seconda vita al legno e danno valore al materiale grazie al contributo di prestigiosi designer. Questo è per Riva 1920 il nuovo manifesto del lusso completamente sostenibile. Della nuova Audi Q8 e-tron, Maurizio apprezza l’utilizzo di materiali pregiati di provenienza ecologica e la trazione quattro completamente elettrica che unisce tradizione e innovazione, gli stessi valori della sua azienda.
Edoardo Maria Lamacchia – eWibe
Il primo mercato online per lo scambio di vini pregiati
L’azienda ha saputo coniugare tradizione e innovazione con un occhio alla sostenibilità
Start-up fondata nel 2022, è pioniera nel settore degli investimenti in vino pregiato. Un’azienda Pioniera come lo è stata Audi e-tron, la prima vettura totalmente elettrica dei quattro anelli, da cui è nata Audi Q8 e-tron. Edoardo ha guidato Q8 Sportback e-tron nel tragitto casa-lavoro e nel tempo libero, apprezzandone l’abitacolo confortevole con finiture premium e l’infotainment intuitivo. Le sue casse di pregiato Sassicaia e Dom Perignon, hanno trovato spazio nel capiente vano bagagli. Proprio questo è un aspetto che gli è piaciuto molto: una vettura elettrica con un design sportivo, che riesce ad essere sorprendentemente maneggevole e spaziosa nell’utilizzo quotidiano.
Guido Ciapponi – Social Self Driving
L’APP pensata per dare emozione alla guida autonoma
La sua azienda è una delle startup incubate e ospitata a ComoNext – Innovation Hub.
Startup fondata nel 2021, si occupa di rendere le auto a guida autonoma più desiderabili, sicure ed emozionanti. Guido ha avuto modo di testare Audi Q8 Sportback e-tron nella guida di tutti i giorni. Da amante della tecnologia ha apprezzato la silenziosità e l’autonomia elevata soprattutto in ambito urbano. Altro elemento interessante per Guido è la tecnologia Holoride, che porta per la prima volta a bordo di un’Audi la realtà virtuale sincronizzata con i movimenti del veicolo. Tra le modalità di ricarica, ha trovato particolarmente efficiente la nuova colonnina Audi Fast Charge installata presso la nostra sede di Lipomo, che garantisce una potenza massima di 180 kWh e permette una ricarica veloce e sicura 24 ore su 24.