L’intervista al presidente del Como 1907: il retroscena sulla famiglia Hartono e il futuro di Fabregas
In un momento storico per il club, con la squadra quarta in classifica e in piena corsa per un posto nella prossima Champions League, il presidente del Como 1907 Mirwan Suwarso ha rilasciato un’intervista a Rivista Undici, rilanciata dall’agenzia Ansa. Durante il colloquio, ha svelato l’incredibile retroscena che ha portato la famiglia Hartono a sbarcare sul Lario.
“Prima del Covid avevamo comprato la società solo per usarla come un set televisivo – ha affermato Suwarso – volevamo girare dei documentari sul calcio italiano per la nostra Tv indonesiana. Nient’altro”.
La svolta del progetto e l’impatto di Cesc Fabregas
Poi, però, la continua ascesa del Como di categoria in categoria ha ovviamente modificato i programmi e la prospettiva: “In Serie B ci siamo resi conto che il progetto era diventato troppo grande e costoso per rimanere un semplice show televisivo. Ma il vero punto di svolta è stato l’arrivo di Fabregas“.
Una battuta dedicata proprio al futuro dell’allenatore spagnolo: “Saremmo degli stupidi a non mettere in conto che un giorno possa andare all’Arsenal o al Chelsea – ha affermato il presidente del Como – Se continua ad avere successo, è normale che insegua sogni più grandi. Ma dovrà essere lui in prima persona a scegliere chi prenderà il suo posto”.
Infine una battuta sul traguardo Champions:””Noi, come proprietà, non fissiamo obiettivi di classifica. Il nostro unico traguardo è raggiungere la redditività nel minor tempo possibile. Spetta solo a Cesc e alla squadra decidere fino a dove spingersi”.