RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

“Rotonda sparita tra via Turati e Canturina: il Comune intervenga o la ridisegniamo noi”

“Intervenga il Comune o la ridisegniamo noi”. A metà tra provocazione e ironia, due esponenti di Europa Verde – Isabella Tosca e Lillie Herceg – si appellano a Palazzo Cernezzi denunciando scarsa sicurezza all’incrocio tra via Canturina e via Turati (per segnalazioni, foto e video: redazionecomozero@gmail.com o la nostra pagina facebook).

“E’ diventato un punto di grave pericolosità – segnalano – tanto che spesso vi accadono incidenti, l’ultimo domenica scorsa”.

Il problema verterebbe sul fatto che “essendo sparite le segnaletiche orizzontale e verticale che delimitavano la rotonda, le auto transitano a velocità sostenuta su quello che interpretano essere una strada continua”.

“Dopo l’ennesimo incidente, noi rappresentanti di Europa Verde Como del quartiere, Isabella Tosca e Lillie Herceg, chiediamo agli Uffici comunali di intervenire subito – concludono – oppure siamo disponibili a ridisegnare noi immediatamente la rotonda. Aspettiamo solo un cenno perché così non si può andare avanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 Commenti

  1. Complimenti per la lodevole iniziativa, passavo giusto da lì ieri e avevo notato quanto fosse pericolosa! In pratica molti automobilisti tirano dritto come fosse un rettilineo unico, Assessore, intervenga subito!!!

  2. Ma Gelindo ??? Non interviene sull’ennesimo episodio che mira a discreditare il nuovo sindaco ???

  3. Cosa pensa la Magistratura???
    Qui siamo in presenza di OMISSIONI GRAVI…. LA SEGNALETICA ORIZZONTALE È OBBLIGATORIA PER LEGGE, NON È UNA DESIDERATA!!!!
    ASPETTEREMO FIDUCIOSI…

    1. Hanno fatto un intervento intelligente e di pubblica utilità. Può parlare solo il pifferaio adesso a Como ?

      1. Sono MESI che manca la vernice di segnaletica a questa rotonda e le due signore (che alle elezioni hanno ottenuito 11 e 18 voitti) si svegliano proprio ora? non è un po’ ipocrita?

        1. No. Se a Como la qualità dei lavori è pessima è giusto segnalarlo indipendente dal fatto che ora ci sia il pifferaio al comando. Comunque non sono “mesi”, ma da qualche settimana è stato abbattuto anche il palo al centro della rotatoria.

  4. Vero, dopo il quarto abbattimento del paletto (solitamente a causa dei camion che chiudevano troppo la curva verso via turati provenendo da piazza camerlata) non è nemmeno più stato ripristinato! Adesso che camion non dovrebbero più fare quella svolta, avendo ripristinato il viadotto immagino che il problema non si porrebbe più con tale frequenza e possa tornare ad essere un’opera definitiva, come giusto che sia! Brave Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo