RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Ruba di tutto a due turisti tedeschi nell’autosilo di via Auguadri: arrestato nel Varesotto, condannato

E’ stato condannato oggi, con rito direttissimo, a un anno e sei mesi di reclusione e 300 euro di multa il responsabile del furto avvenuto sabato 5 giugno nell’autosilo di Via Auguadri ai danni di una coppia di cittadini tedeschi all’inizio della loro vacanza in Italia. Agli sventurati visitatori erano stati sottratti tutti i bagagli e numerosi effetti personali, tra cui monili in oro, computer e vari dispositivi elettronici.

Il personale delle volanti, giunto sul posto, visionando le immagini del circuito di videosorveglianza del parcheggio, ha notato chiaramente un soggetto che si aggirava con fare sospetto tra i vari piani dell’autosilo, in particolare nelle adiacenze dell’auto dei due turisti e nel parcheggio a piano terra dove aveva poi rubato anche una bicicletta caricandola velocemente sulla sua auto.

Grazie alle immagini delle telecamere e ai sistemi di geolocalizzazione del tablet asportato ai malcapitati, la Polizia è dunque risalita all’autore del furto, un 53enne pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, fermato e arrestato in provincia di Varese dove, nel giardino di casa, aveva già nascosto parte dei beni sottratti ai turisti. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo