E’ in arrivo, all’interno del Gran Mercato di Sagnino, un nuovo negozio Acqua&Sapone.
Ben 600 mq di superficie per il nuovo punto vendita, che aprirà proprio a fianco del supermercato e prenderà il posto del negozio di abbigliamento, aggiungendosi agli altri negozi della galleria tra i quali: un parrucchiere, un bar, un’edicola e una lavanderia.
“Dovrebbe fare da volano per ravvivare ulteriormente il centro – ci spiega l’architetto Riccardo Barattieri che sta seguendo i lavori – un punto come Acqua&Sapone è importante perché in quella zona non ci sono negozi di tale tipologia. Attirerà sicuramente anche la clientela svizzera, già consolidata di Gran Mercato. La scelta di aprire un grande negozio Acqua&Sapone risponde all’esigenza di ampliare l’offerta commerciale nella zona a vantaggio della clientela implementando la scelta con prodotti diversi”.
Il nuovo negozio di prodotti per la casa e per l’igiene dovrebbe aprire intorno alla metà di giugno e si prepara dunque ad accogliere i clienti, cittadini e non. Lo spazio era vuoto da qualche anno, ma nel 2019 la proprietà di Acqua&Sapone ha deciso di aprire il nuovo punto vendita. I lavori sono iniziati nel mese di febbraio 2021, con pochi mesi di ritardo rispetto al cronoprogramma per via della pandemia.
“I lavori sono in fase di ultimazione – aggiunge Barattieri – abbiamo ancora qualcosa da completare, di scarso rilievo le opere edili, per lo più le dotazioni igienico sanitarie mentre la parte più importante che ha richiesto più tempo di realizzazione è stata quella impiantistica. Lo spazio a disposizione era già un open space e quindi si trattava di gestire il layout in modo ottimale per creare il percorso standard di Acqua&Sapone”.
Entrata e uscita saranno attraverso il percorso in galleria come avviene anche per tutte le altre attività. All’ingresso del negozio ci sarà la parte relativa ai detersivi, mentre il reparto profumeria sarà in una parte più protetta.
Un commento
Benissimo ci voleva quando aprite