RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Sagnino e l’immenso amore per il sacerdote vero pilastro del quartiere, nasce: “Largo don Piercarlo Contini”

A Como, meglio a Sagnino, nasce “Largo don Piercarlo Contini”.

Un ricordo, un’attestazione d’amore fortemente voluta dalla comunità. Parroco amatissimo e fondatore della parrocchia di San Paolo Apostolo, scomparso due anni fa.

Così oggi, domenica 27 giugno alle ore 11,45 a Sagnino è stato appunto intitolato “Largo don Piercarlo Contini” a ricordo dell’amato sacerdote.

Lo spazio individuato dall’Amministrazione comunale su indicazione della parrocchia di Sagnino è il piazzale antistante l’oratorio e il campo di calcio comunale di via Segantini.

“Con questa intitolazione, fortemente richiesta dai residenti e subito condivisa dall’Amministrazione comunale, si vuole rendere omaggio a un sacerdote che con la sua opera ha contribuito, durante i suoi oltre cinquant’anni di presenza a Sagnino, allo sviluppo sociale di un quartiere che, da poche decine di abitanti, oggi ne conta quasi cinquemila”, spiega il sindaco di Como Mario Landriscina.

GALLERY-SFOGLIA

“Siamo felici che il desiderio della nostra comunità sia stato accolto. Questa intitolazione al nostro parroco fondatore è importante e anche il luogo scelto è significativo: servirà a mantenere vivo il ricordo del nostro caro don Piercarlo anche alle generazioni future”, ha aggiunto il parroco, don Emanuele Corti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo