Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Sciopero treni e trasporti Atm (funicolare compresa), venerdì nero per i pendolari comaschi: orari e tratte a rischio

Dalle 09:01 alle 13:01 di venerdì 14 gennaio è previsto uno sciopero al quale potrebbe aderire esclusivamente il personale del gestore dell’infrastruttura ferroviaria Ferrovienord e potrà generare ripercussioni sul servizio offerto da Trenord.

Saranno interessati i treni Regionali e Suburbani circolanti su rete Ferrovienord (Milano Cadorna e Canzo/Asso, Como Lago/Novara Nord/Laveno/Varese – Milano Cadorna, Brescia/Iseo – Edolo) che potranno subire ritardi e variazioni; coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano P.ta Garibaldi – Malpensa Aeroporto” e “S50 Malpensa Aeroporto – Bellinzona”.

Nessuna ripercussione per i treni circolanti esclusivamente sulla rete ferroviaria RFI, mentre saranno possibili ripercussioni nei tratti a gestione mista, sulle linee:

  • “S1” Saronno – Milano Passante – Lodi;
  • “S4” Camnago L. – Milano Cadorna;
  • “S9” Saronno – Seregno – Milano – Albairate;
  • “S13” Milano Bovisa – Pavia.

Nel caso di non effettuazione dei treni, saranno istituiti autobus a Milano Cadorna per i soli collegamenti aeroportuali di “Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto” che partiranno da via Paleocapa 1.

Maggiori dettagli saranno disponibili seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in real-time tramite App Trenord o nelle pagine di direttrice del sito internet trenord.it

Essendo ipotizzabili ripercussioni sulla circolazione ferroviaria a conclusione dello sciopero, vi invitiamo a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni che alle informazioni in scorrimento sui monitor.

Precisa l’azienda: “Si ricorda inoltre che sono in atto riduzioni al servizio dovute alla pandemia. Pertanto, si invita a verificare sulla App il treno di proprio interesse”.

Da ricordare, per i pendolari che gravitano su Milano che lo sciopero interessa anche bus, tram e metrò Atm dalle 8.45 alle 12.45. L’azienda gestisce anche la Funicolare di Como che potrebbe subire conseguenze al servizio tra le 8.30 e le 12.30,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo