Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Variante della Tremezzina, ecco come usufruire degli sconti su Asf e Navigazione. I dettagli

Da lunedì (29 novembre) la statale Regina è chiusa nel tratto di Colonno per 4 mesi, per la costruzione della Variante della Tremezzina. Per residenti e pendolari sono stati adibiti degli sconti del 50% su abbonamenti per battelli e pullman. Ora sono state rese noto nel dettaglio le modalità per usufruire di questi storni.

Asf (pullman)

Il ristoro sarà possibile per tutti coloro che nel loro percorso includono la tratta Sala Comacina – Argegno (o viceversa), incluso chi percorre la tratta passante per Lugano come alternativa.

Sarà possibile riscattare il ristoro in due modalità:

  • Rinnovo al 50% del titolo solo in biglietteria ASF. Questa metodologia potrà essere fatta solamente presso le autostazioni ASF (Via Roma Menaggio e Piazza Matteotti a Como) e per averne diritto sarà sufficiente presentare un mensile acquistato a prezzo pieno dal momento dell’inizio dei lavori. A quel punto sui successivi rinnovi verrà applicato il ristoro del 50% fino al mese successivo a quello del termine dei lavori. Es. Acquisto mensile Dicembre a prezzo pieno. Rinnovo Gennaio al 50%, rinnovo Febbraio al 50%, rinnovo Marzo al 50% (termine lavori), rinnovo  Aprile al 50%
  • Rimborso attraverso bonifico. Solo per mensili acquistati online e in biglietteria ASF. Questa metodologia prevede un ristoro pari al 50% del valore degli abbonamenti acquistati durante i 4 mesi di lavori. Gli abbonamenti dovranno essere acquistati presso le autostazioni ASF (Via Roma Menaggio e Piazza Matteotti a Como) oppure on line, sono esclusi gli abbonamenti acquistati presso le rivendite. Per avere diritto a questa modalità sarà sufficiente compilare un’autodichiarazione al termine dei lavori allegando le scansioni dei titoli acquistati oltre alla tessera di riconoscimento e l’IBAN per l’accredito.

Navigazione (battelli)

Per gli abbonamenti del servizio rapido che interessano l’area di cantiere, con origine e destinazione nella sponda occidentale del lago e gli abbonamenti traghetto (veicoli e passeggeri) sarà prevista una riduzione del 50% che scatterà dal mese di gennaio 2022 recuperando quanto anticipato a dicembre 2021 allo scadere dell’ultimo mese (marzo 2022).

Per maggiori info è disponibile una pagina FAQ apposita sul sito della Provincia di Como: https://www.provincia.como.it/faq-variante-tremezzina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo