Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, domenica, intorno alle ore 17:30, nel territorio comunale di Cermenate. Il sinistro, che ha visto coinvolte due autovetture, ha avuto luogo lungo la trafficata Strada Provinciale 35, arteria fondamentale per i collegamenti dell’area canturina e del comasco.
Le cause dell’impatto tra le due auto sono ancora da chiarire. Immediato l’intervento dei soccorsi per assistere le persone a bordo delle vetture: una donna di 53 anni e un uomo di 42 anni. Nonostante l’urto, fortunatamente le conseguenze sanitarie per i coinvolti non sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Cantù, incaricati di effettuare i rilievi tecnici necessari a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Pesantissime, invece, le ripercussioni sulla circolazione stradale. Le operazioni di soccorso hanno causato lunghe code in entrambe le direzioni:
-
Verso la Milano-Meda: si sono registrati forti rallentamenti per i veicoli in uscita da Cermenate.
-
Verso la Pedemontana: il traffico è rimasto bloccato o fortemente rallentato, creando disagi a catena su tutto lo snodo provinciale.