Da sabato scorso raccontiamo della scuola di Via Perti. Edificio in condizioni critiche, se non pietose, quasi completamente da ristrutturare.

Ci sono le paure delle famiglie (che denunciano scarsa informazione dal Comune con tanto di protesta in consiglio, qui tutti i racconti e i video) e c’è l’amministrazione che dal canto suo fin dai primi istanti, con l’assessore Angela Corengia, ha fatto sapere di essere a un passo dalla decisione, le opzioni alla fine son poi due: restauro integrale (con eventuale temporaneo trasloco delle lezioni in altra struttura) oppure chiusura definitiva.
L’INTERVISTA ALL’ASSESSORE

SCUOLA DI VIA PERTI: TUTTI GLI ARTICOLI E I VIDEO
Impossibile, ma davvero, al momento capire quale sia lo scenario prevalente. Ieri sera dopo un intervento invero non apprezzatissimo di Corengia il sindaco, Mario Landriscina, ha voluto fare da paciere e ha incontrato le famiglie.
Intanto il presidente della Commissione III, Franco Brenna (capogruppo della civica Insieme) ha convocato d’urgenza un incontro per lunedì 3 giugno. Incontro fortemente richiesto ieri sera in Consiglio dal presidente Anna Veronelli (FI) e dalle consigliere Elena Canova (FI) e Patrizia Lissi (Pd). Non è escluso che lo stesso incontro possa essere congiunto con la Commissione II, presieduta da Luca Biondi (FI).

Ordine del giorno:
1. Situazione Scuole Comunali di Como con particolare attenzione per il Compendio di via Perti.
2. Varie ed eventuali.
