Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Scuole delle vie Sinigaglia, Fiume, Italia Libera e Borgovico: ok a lavori per 842mila euro

Su proposta dell’assessorato ai lavori pubblici, guidato dall’assessore Pierangelo Gervasoni, la giunta comunale ha approvato ulteriori interventi su alcuni edifici scolastici per un importo complessivo di circa 842 mila euro. Si tratta di progetti esecutivi realizzati nell’ambito di un accordo quadro, che potranno essere realizzati già a partire dal prossimo mese nel caso dei lavori che non interferiscono con le attività didattiche.

Alla scuola Corridoni in via Sinigaglia verrà rifatto il manto di copertura e saranno messe in sicurezza le facciate. Per la scuola Foscolo di via Borgovico è previsto il rifacimento della copertura insieme alla tinteggiatura interna. La copertura sarà rifatta anche all’asilo nido di via Italia Libera, dove in aggiunta verrà sostituito il tappeto in gomma anti trauma nell’area esterna. Infine, sarà sostituito il cancello carraio con relativo impianto elettrico alla scuola Venini di via Fiume.

Un commento

  1. Bene, bravi, bis. Al via il restyling di scuole e parchetti cittadini con i nuovi stanziamenti.

    Una domanda sorge però spontanea: “Che ne è stato della struttura “Antonio Sant’Elia” realizzata dall’architetto Giuseppe Terragni che nacque per accogliere una scuola materna, pardon dell’infanzia, e chiusa per restyling, appunto, oramai da tempo?”

    Nel frattempo i piccoli dell’infanzia Sant’Elia sono ancora ospitati in una struttura per nulla adatta a loro e senza acqua calda. Bene, bravi, bis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo