Diciamo che i casi sono due: o servono (dunque vanno collocati) più cestini per la spazzatura a Villa Olmo; oppure c’è un evidente problema di raccolta dei rifiuti.
Secondo la segnalazione che ci arriva da una nostra lettrice che oggi, come molti, ha trascorso qualche momento tra parco e dimora, il vero problema sta nell’assenza di contenitori rispetto al passato.
“Quest’anno – ci segnala tramite la pagina Facebook (sempre aperta ad accogliere i lettori – non ci sono nemmeno quelli provvisori di cartone. Eppure con tutte queste persone servirebbero eccome”.
Risultato, poco dopo le 18.30 di una giornata estiva, nel passaggio tra il parterre e il retro di Villa Olmo: uno dei pochi cestini si presentava stracolmo e debordante di ogni genere di rifiuto, orrido alla vista e all’olfatto tra sacchetti ammucchiati, carte, lattine, bottiglie di plastica e altra immondizia per terra.
2 Commenti
Beh, se vi è un notevole afflusso e gli incivili ci buttano la spazzatura di casa…
Il problema non sono i cestini mancanti, ma il fatto che la gente dovrebbe portare a casa i propri rifiuti, come in montagna.
Abbandonare i rifiuti è cmq segno di degrado, inciviltà e maleducazione, caratteristiche proprie di un popolo che non capisce cosa sia la cosa pubblica.