Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Servizio civile universale alla Croce Rossa di Lomazzo, un’opportunità per i giovani. Le domande entro il 26 gennaio

La Croce Rossa di Lomazzo annuncia il Servizio civile universale per il 2022. L’intenzione è di organizzare un servizio appunto, per pianificare l’assistenza dei più bisognosi. Avrà luogo presso la sede Cri in via Milano, 24 a Lomazzo ed è riservato a  persone con età compresa tra i 18 e i 28 anni. È prevista una retribuzione mensile di 440 euro per un totale di 12 mesi, in cui svolgere 1145 ore in attività associativa.

I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022, esclusivamente attraverso la piattaforma Dol. Per partecipare alla selezione è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Tutte le info su crilomazzo.org/servizio-civile-nazionale/#testosc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo