RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Sicurezza in provincia di Como, il Comitato va sul territorio: prefetto e sottosegretario incontrano 15 sindaci

Nuovo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza sul territorio, in provincia di Como. Accadrà lunedì mattina 2 dicembre 2024, alle ore 10.30, quando nella Sala Consiliare del Comune di Olgiate Comasco si svolgerà la seconda seduta nell’ambito del programma di Comitati itineranti voluto dal Prefetto, Corrado Conforto Galli.

Alla riunione, a cui sarà presente anche il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, prenderanno parte gli amministratori della Provincia di Como e dei Comuni di Olgiate Comasco, Albiolo, Beregazzo con Figliaro, Binago, Bizzarone, Castelnuovo Bozzente, Colverde, Faloppio, Lurate Caccivio, Montano Lucino, Rodero, Solbiate con Cagno, Uggiate con Ronago, Valmorea e Villa Guardia.
Saranno inoltre presenti, in rappresentanza delle Forze dell’Ordine della provincia, il Questore Marco Calì, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Giuseppe Colizzi e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Michele Donega.

Il Prefetto alla vigilia dell’incontro evidenzia “l’importanza dei Comitati Provinciali per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica itineranti affinché si intensifichino sempre più i rapporti tra i Sindaci e le articolazioni territoriali delle Forze di Polizia, consolidando e implementando il già costante scambio di informazioni, in modo che siano sempre anticipati e gestiti, con efficienza ed efficacia, i diversi fenomeni di illegalità che possono verificarsi sul territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo