Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Pusiano, torna la silent disco: esperienza sociale tra cuffie, musica, ballo, colori e Avis protagonista

Questa sera, sabato 17 settembre, dalle ore 22 a Pusiano, presso l’area sportiva, raddoppia AVIS IN THE AIR, con una nuova serata di “silent disco” ma con un tocco particolare: primi testimonial saranno le ragazze e i ragazzi chiamati a gestire lo spazio Avis Erba.

La Silent Disco è un’esperienza che ha l’obiettivo di rendere un gesto quotidiano, come quello di ascoltare le cuffie, estremamente sociale. Uscire quindi dalla dimensione solitaria dell’atto, per ascoltare la propria musica preferita ballando con gli amici. Ognuno balla al suo ritmo, ma il meccanismo sociale scatta quando d’improvviso, nel silenzio, tutti ascoltano la stessa musica riconoscendosi nello stesso colore e si intonano cori, cantando tutti insieme a squarciagola le canzoni più conosciute, facendo di questa esperienza una delle più unificanti degli ultimi tempi.

Appena prima, dalle ore 21il concerto-tributo dei BlackIce, band nata dalle ceneri della tribute band Ac/Dc Big Gun con all’attivo 20 anni di esperienza live nazionale ed europea. La band presenta uno spettacolo trainante, che ripercorre le storiche tappe discografiche del gruppo australiano con particolare attenzione ai live che di più l’hanno contraddistinta.
Dopo la sospensione di sabato scorso, a causa della pioggia, ancora una serata di musica per tutti, infatti la Silent Disco è un tipo di attività che può attrarre dai tredici fino ai cinquanta anni, porte aperte dunque a tutti coloro che vogliono provare un’esperienza diversa.

Tre i deejay presenti, DJ Dany, DJ Franz e naturalmente DJ Rosstar, ognuno con la propria musica ed il proprio colore di riferimento, il blu, il verde ed il rosso.

Avis Erba avrà un proprio spazio attraverso il quale coinvolgere i giovani alla donazione ed a vivere responsabilmente.

Oltre alla musica verranno comunicati dei messaggi di sensibilizzazione alla donazione e distribuito del materiale informativo, crediamo molto nei giovani e nella loro responsabilità e voglia di partecipare con impegno alla società, con questi due appuntamenti cercheremo di coinvolgerli nel grande gesto d’amore, che è la donazione.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo