RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Il sondaggio di Lombardi: “Vi piacerebbe il cortile del Comune addobbato con fiori e foglie di stagione?”

L’assessore al Verde di Palazzo Cernezzi, Ivan Matteo Lombardi, ha lanciato questa mattina una sorta di mini sondaggio via Facebook.

“Domanda – ha scritto – vi piacerebbe che il cortile vecchio del Municipio, senza oneri per il Comune, venisse addobbato per qualche giorno con fiori e foglie di stagione?”.

Lombardi ha pubblicato anche un paio di immagini ricostruite al pc (in maniera ancora poco più che indicativa) per dare un primo riferimento. Le vedete in pagina.

“Secondo me sarebbe bellissimo.E voi che ne pensate?”, ha dunque domandato Lombardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

9 Commenti

  1. Prima il rendering davanti al cantiere marcio e ora gli scarabocchi sulle foto in bianco e nero. Ma poi, cosa ti dovremmo dire in merito? Se è gratis ed è fatta bene falla, no? Al massimo ti possiamo dare un parere sul colore se sei indeciso, ma per il resto puoi sbrigartela anche da solo dai.

  2. Preferirei che oltre al Comune e al centro storico si pensasse a pulire ed rendere più verdi le principali vie di accesso alla città partendo da via Pasquale Paoli piazza Camerlata via Napoleona via Milano Piazza Vittoria etc che per chi giunge in città non sembrano rispecchiare l’idea di una città turistica curata.
    Ringrazio per aver pensato di chiedere prima di effettuare l’intervento.

    1. Beh, ma le vie d’accesso alla città mica sono solo quelle.
      Ponte Chiasso te lo sei scordato ?? L’ingresso da Blevio te lo sei scordato ?? L’ingresso da Borgovico nuova (occhio Rapi, ho detto nuova…) te lo sei scordato ??

  3. Sistemiamo PRIMA il verde già esistente ed abbandonato a se stesso, POI si può pensare ad abbellire il Comune se necessario. A scanso di equivoci, aver assegnato l’appalto non significa aver risolto il problema, sarebbe buona cosa che venisse comunicato ai cittadini cosa prevede il il bando e cosa ci si debba aspettare nel breve, medio e lungo periodo per il verde pubblico.

  4. Io penserei a rifare prima le facciate, che sono a dir poco imbarazzanti. Le facciate del cortile interno prospiciente viale Lecco cadono a pezzi, oltre ad essere multicolor (mi domando chi fosse il Direttore dei Lavori quando sono stati eseguiti i vari rappezzi!).

    1. Pienamente d’accordo! prima di fiori ed ornamenti meglio pensare alle facciate del Comune, persiane e serramenti compresi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo