RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità, Turismo

Spina Verde ancora un grande programma: notte al castello, yoga, laboratori magici e cena a Respaù. Il programma (serve il Green Pass)

Un’estate che durerà a lungo attraverso le iniziative alla scoperta del Parco regionale Spina Verde e delle sue bellezze che continueranno con molte novità fino al termine di ottobre.

Grande il successo delle nuove esperienze inserite in calendario in questa estate 2021 grazie al lavoro di Como Slow Lake e delle guide coinvolte nelle visite al castello Baradello e nelle molte proposte collegate al castello, simbolo di Como e della Spina Verde.

Fino al termine dell’estate al Baradello si continuerà a proporre visite guidate ed eventi periodici che fanno più bello ogni week end quali:

  • Tramonto al Castello con possibilità di cena al Respaú, ogni Venerdì con partenza da Piazza Camerlata alle 19:00;
  • Notte al Castello, dopo il grandissimo successo di questa proposta ci sarà la possibilità di passare una notte al castello (fino a mezzanotte e mezza) ogni Sabato, partendo alle 22.30 con da Piazza Camerlata, sempre con guida e sempre muniti di torce.
  • Ogni primo sabato del mese, quindi il 7 agosto, Yoga al castello: primo Sabato del mese
  • Ogni secondo sabato del mese, quindi il 14 agosto, Castello Magico: mentre gli adulti si prendono il loro tempo per visitare il castello, i bambini svolgono laboratori magici.
  • Ogni terzo sabato del mese, quindi il 21 agosto il Castello di Gusto, appuntamento con i produttori locali, il prossimo sarà Casale Roccolo, l’azienda agricola biologica di Binago si farà apprezzare con i suoi formaggi di capra.

ATTENZIONE, da venerdì 6 agosto ci sarà obbligo di Green Pass per accedere al castello. La modalità di accesso non richiede più la prenotazione, ci si può presentare direttamente al Castello, ma occorrerà il Green Pass per chi ha più di 12 anni.  

Da settembre, poi, ogni Domenica ci sarà una proposta diversa per scoprire la Spina Verde, che lo ricordiamo, nel suo ambito territoriale comprende anche l’area protetta della Val Sanagra. Un calendario da capogiro per scoprire ogni angolo del nostro bellissimo parco e goderne le specifiche archeologiche, naturalistiche, storiche, geologiche e di divertimento. Il tutto con visite guidate e attività studiate per tutta la famiglia.

Ecco il calendario:

05/09 dalle 14:30 alle 17:30 – Rocce parlanti a Pianvalle. Scopri uno dei siti archeologici più importanti del Nord Italia

12/09 Natura incantata e archeologia industriale in Valle Sanagra. Una passeggiata tra curiosità della storia produttiva locale e bellezze incontaminate.

19/09 Avventura nel bosco tra fortini e trincee. Alla scoperta della linea Cadorna

26/09 Alla scoperta dei segreti della Valbasca. Lo spettacolo della natura, a un passo dalla Città

03/10 dalle 14:30 alle 17:30. Rocce parlanti a Pianvalle. Scopri uno dei siti archeologici più importanti del Nord Italia

10/10 Natura incantata e archeologia industriale in Valle Sanagra. Una passeggiata tra curiosità della storia produttiva locale e bellezze incontaminate

17/10 Avventura nel bosco tra fortini e trincee. Alla scoperta della linea Cadorna

24/10 Il cuore inaccessibile della Spina Verde. Esplora con noi la Cava di Camerlata

31/10 dalle 14:30 alle 17;30. Rocce parlanti a Pianvalle. Scopri uno dei siti archeologici più importanti del Nord Italia

QUI IL LINK PER PRENOTARE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo