Stop ai solleciti, niente interruzioni di fornitura, rateizzazioni possibili. Enerxenia, nel più vasto quadro della società madre Acel Energie, tende la mano ai clienti in un momento di oggettiva difficoltà perl’emergenza Coronavirus.
“Acel Energie, società di vendita di energia elettrica e gas del gruppo Acsm Agam che opera anche attraverso i marchi commerciali Enerxenia (Como, Varese, Monza, Nord-Est) e Aevv Energie (Sondrio) – si legge in una nota – sin dall’inizio dell’emergenza l’azienda ha sospeso sia l’invio dei solleciti sia l’interruzione delle forniture determinata da eventuali mancati pagamenti per giustificata motivazione”.
“In attesa di provvedimenti specifici del Governo, Acel Energia rassicura inoltre i clienti impossibilitati ad effettuare il pagamento attraverso i canali non digitali o che si trovino in condizioni di oggettive difficoltà, confermando la disponibilità a rateizzare e agevolare il versamento degli importi – prosegue la comunicazione – Al fine di tutelare la salute dei clienti e dei dipendenti gli sportelli territoriali resteranno chiusi. Si invitano pertanto i clienti a fare riferimento, solo in caso di pratiche urgenti e indifferibili, al servizio clienti tramite i numeri verdi 800.822.034 e 800.742.999”.
“Vogliamo fare la nostra parte con senso di responsabilità nei confronti delle comunità locali di riferimento, sia rispetto alla necessità di spezzare la catena del contagio sia per supportare le famiglie e il sistema impresa in un momento estremamente delicato – ha spiegato Giovanni Perrone, amministratore delegato di Acel Energie – In un momento come questo, in cui tutti siamo invitati a vivere di più le nostre case e molti sono anche costretti a sospendere la propria attività economica, sentiamo ancor di più la responsabilità di svolgere il nostro ruolo di utilty del territorio, dimostrando concretamente la vicinanza ai nostri clienti. Andrà tutto bene”.