RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Storico a Como: Confcommercio apre lo sportello per lo shopping online su Amazon, e-Bay e simili

Mossa a suo modo storica e decisamente al passo con i cambiamenti del settore da parte di Confcommercio Como: l’associazione di categoria lancia il nuovo sportello per il commercio online.

“Un servizio – afferma il direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti – dedicato a tutti gli Associati che vogliono portare il proprio business on line ma anche a tutti coloro che hanno già un e-commerce e vogliono svilupparlo e migliorarlo. I temi sui quali viene fornito supporto riguardano i bandi disponibili e gli aspetti legali, fiscali, assicurativi, tecnici/digitali e amministrativi”.

Per quanto riguarda i bandi Confcommercio Como offre un servizio di ricerca e di informazione sugli incentivi in apertura, attivi o in corso dedicati all’ e-commerce e assistenza anche nell’elaborazione, nella trasmissione e nella rendicontazione delle domande di contributo.

Fondamentale l’aspetto legale: Confcommercio Como offre supporto sugli obblighi informativi per gli operatori on-line, sugli obblighi contrattuali nella gestione di un sito di e-commerce nei rapporti con i consumatori, sulle problematiche nei rapporti con le piattaforme (ad esempio, Amazon, eBay, The Fork, TripAdvisor) ed i fornitori di tecnologia, sugli adempimenti previsti in materia di protezione dei dati/privacy, sui limiti della pubblicità online e l’utilizzo dei cookies, sulle problematiche in materia di protezione della proprietà intellettuale (marchi, copyright, ecc.) e di concorrenza sleale.

Ci sono poi gli aspetti fiscali e assicurativi a copertura dei numerosi rischi informatici. Ed ancora gli aspetti tecnici cioè trovare la miglior soluzione per realizzare concretamente il proprio e-commerce e il giusto supporto su tutti gli aspetti collegati e riguardanti la visibilità dell’azienda/e-commerce sul web e sui social.

Infine, non meno importante, la formazione. Attraverso i corsi di Confcommercio Como sarà possibile acquisire le conoscenze e le competenze per approcciarsi al mondo Facebook e Instagram in ambito business e advertising, Smart photography aziendale per realizzare foto professionali attraverso lo smartphone, Grafica per i social con i migliori strumenti per creare post, E-commerce impostandolo seriamente per vendere on line.

“Acquisire competenze e consapevolezza degli strumenti digitali è un’esigenza culturale prima ancora che imprenditoriale: iniziative come questa di Confcommercio Como sono assolutamente tempestive e fondamentali per la nostra economia” ha evidenziato Carmelo Fontana, Google Senior Regional Counsel durante il partecipato convegno dell’Associazione.

“Il percorso di sviluppo della presenza digitale di un’azienda – conclude Graziano Monetti – è fatto di numerosi step. Non esiste una strategia valida per tutti bensì si partirà dall’analisi dell’attività e del suo potenziale! Aspettiamo dunque tutti gli interessati per una consulenza one to one”. Sul sito www.confcommerciocomo.it tutti i dettagli con la possibilità di prenotare direttamente una consulenza. Gli uffici sono a disposizione al numero 0312441 o scrivendo a info@confcommerciocomo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo