La Polizia di Stato, ha concluso l’attività stagionale nel Distaccamento Estivo di Tremezzina, attiva dal 20 giugno al 15 ottobre 2024, con risultati lusinghieri in termini di sicurezza stradale sulla Strada Regina e sul territorio circostante che lambisce la sponda del Lago di Como.
Durante questo periodo, le pattuglie della Polstrada hanno intensificato i controlli sui divieti imposti dall’ordinanza Anas, contestando un totale di 74 violazioni al divieto imposto – ai sensi dell’art. 7 del Codice della Strada – registrando complessivamente 528 violazioni al Codice della Strada e alle leggi complementari.
Queste azioni, svolte in sinergia con tutte le forze in campo delle autorità istituzionali provinciali, hanno avuto un impatto positivo sulla sicurezza della viabilità nel territorio, elementi fondamentali per il successo dell’operazione di sicurezza.
I dati raccolti infatti evidenziano un significativo calo degli incidenti stradali: si è passati dai 45 eventi infortunistici dello scorso anno ai 24 nel corso di quest’anno nello stesso periodo, quasi dimezzando il numero degli incidenti. Questo risultato è frutto di un impegno costante e coordinato, volto a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
La Sezione Polizia Stradale di Como, anche dopo la chiusura del posto estivo, continuerà con le forze a disposizione a vigilare sulla sicurezza stradale dell’arteria stradale, con l’obiettivo di mantenere un territorio stradale sempre più sicuro per tutti.