Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Strage di Bologna, Como non dimentica Anna Maria, Carlo e Luca. Una delegazione del Comune alle celebrazioni del 2 agosto

Si terrà martedì 2 agosto a Bologna la cerimonia di commemorazione del 42° anniversario della strage alla stazione ferroviaria, in cui persero la vita 85 persone e 200 rimasero ferite. La partenza del Corteo è prevista alle ore 9,15 da Piazza Nettuno, con arrivo in Piazza Medaglie d’Oro presso la Stazione.

Come di consueto, la città di Bologna ricorderà le vittime di tutte le stragi. Il Comune di Como parteciperà con una propria rappresentanza e con il gonfalone alla manifestazione, promossa dall’Associazione Familiari delle Vittime della Strage della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e dal Comitato di Solidarietà alle Vittime delle Stragi.

Como ricorda, ovviamente, la famiglia Mauri: Carlo (32 anni), il piccolo Luca (6 anni) e Anna Maria Bosio in Mauri (28 anni). Arrivati alla stazione di Bologna poco prima dell’esplosione della bomba, rimasero uccisi tra le macerie del primo binario. Inoltre, come ogni anno, il 2 agosto verranno deposti dei fiori sulla tomba della famiglia, a nome della Città.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo