RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

VIDEO Striscia la Notizia a Como. Interviste sulla Fontana di Camerlata, le risposte sono surreali

Tappa comasca, nei giorni scorsi, per Striscia la Notizia, con Chiara Squaglia, l’inviata della rubrica “Enigmarte” che si occupa di monumenti e opere artisti “da decifrare” (qui il link per vedere il servizio).

In tutina rossa e cerchio da hula-hoop, l’inviata del programma Mediaset ha chiesto ad alcuni passanti cosa significassero per loro le sfere e i cerchi tipici della Fontana di Camerlata. Le risposte a microfono sono state le più varie (e abbastanza surreali): c’è stato chi ha risposto che l’opera rappresenta “l’umano”, chi “i mondiali”, chi ancora “un gioco per i cani” o “i cerchi olimpici”. Non è mancata poi la ciliegina sulla torta, con una donna che ha affermato che la fontana le ricordasse i cerchi per l’hula hoop. Da qui la richiesta di Chiara Squaglia a tutti gli intervistati di cimentarsi nella disciplina.

Alla fine, è stato il critico d’arte Luca Nannipieri a dare qualche cenno su origine e interpretazione della fontana di Camerlata (qui il link per vedere il servizio).

Città dei Balocchi a Cernobbio svela la magia: “Droni luminosi sul lago, circo nel parco, alberi canterini e mercatino”. Monti: “Ultimi dettagli per la viabilità”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. Che IGNORANZA. La fontana di camerlata rappresenta in modo stilizzato la Pila di Alessandro Volta (nativo di Como) e a cui la citta’ ha anche dedicato Il Tempio voltiano, un mausoleo fronte lago. che figura di m…

  2. Qualcuno in passato ha definito la fontana di piazza CaMerlata come “rappresentativo dell’Italia…dei buchi retti da palle”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo