“La Lista sente la necessità di essere più efficiente nel farsi portavoce dei bisogni dei cittadini e di portare fuori dal Consiglio comunale i temi dibattuti e le nostre posizioni, oltre che di dare contributi all’Amministrazione”. Così fanno sapere da Svolta Civica, lista che per prima ha lanciato e sostenuto la candidatura di Barbara Minghetti alle scorse elezioni amministrative. Oggi Minghetti, come noto, siede tra i banchi dell’opposizione con i consiglieri Vittorio Nessi e Luca Vozella.
Dunque Svolta Civica, spiegano: “rilancia la sua struttura, con un Direttivo – composto dai Consiglieri Minghetti, Nessi e Vozella e dai tre membri della lista Silvia Cantaluppi, Giovanni Frassi e Alessandro Rossi – che si occuperà di sostenere il lavoro consiliare e di organizzare il lavoro fuori dal Consiglio, e con il gruppo dei candidati alle ultime elezioni – aperto a nuove entrate e a nuove energie – che si oc– cuperà di dare riscontri al Direttivo e offrirà apporti tematici in base alle competenze dei singoli.
E viene lanciata la prima iniziativa: “Como continua a dire di no alle occasioni di inclusione e alle possibilità di rendere più attiva la città. Per questo, abbiamo deciso di iniziare il nostro nuovo percorso proprio parlando con i cittadini del Luna Park (la cui area dal 2024 è stata radicalmente ridotta dal sindaco: qui i dettagli, Ndr), simbolo di questa tendenza. Porgeremo loro un sondaggio, per conoscere le opinioni della cittadinanza in merito. Il nostro scopo sarà quello di interagire con la città per sottolineare le mancanze, ma anche per formulare proposte, sempre in una costruttiva ottica di collaborazione”.
Il sondaggio è raggiungibile tramite Qrcode qui:
9 Commenti
scolta civica, per un rinnovamento di Como? Nessun Giudizio, ma l’età media sembra un po’ altina, altrochè rinnovamento
La Donna-in-carriera, amica della sinistra arcobaleno, sale sull’ottovolante per fare il sindaco – scusate: la sindaca (sic) – e scende per difendere l’ottovolante medesimo. Evidentemente non conosce il senso del ridicolo – scusate: della ridicola (sic) -.
Nasce il governo ombra e di che cosa si occupa come prima vertenza? … il luna park. Grande visione per la città, grande progettualità, grandi risposte alla cittadinanza stretta nella morsa di traffico, carovita, spopolamento…
Profonda amarezza condita con un po’ di disgusto.
5Ridicoli !!!!
Avete già perso le elezioni, non vi è bastato ?
Quindi??? Siccome hanno perso le elezioni devono nascondersi in cantina per i prossimi quattro anni??? Oppure hanno il diritto di dire la loro???
Nulla è cambiato…
La prima che hai detto!
Strana concezione della democrazia…