Un’altra giornata di code, ingorghi e lunghe attese oggi per i tamponi all’ex ospedale Sant’Anna di Camerlata.
Come testimoniano le foto di una nostra lettrice, si sono ripetuti i disagi al traffico dei giorni scorsi.
Le auto attorno alle 10 si incolonnavano già abbondantemente su via Pasquale Paoli.
All’incrocio di Camerlata si sono registrate situazioni di vero e proprio caos.
E proseguendo su via Napoleona, una volta oltrepassata piazza Camerlata, la corsia in discesa sulla sinistra, quella utile per svoltare in via Colonna, era praticamente un serpentone ininterrotto di auto incolonnate e in movimento a passo d’uomo.
Per quanto riguarda il fronte pratico dei tamponi, può aiutare da oggi – per quanto riguarda soltanto quelli a pagamento – l’attivazione da parte di Asst Lariana della prenotazione attraverso il sistema Zero Coda
Il servizio dei tamponi a pagamento offerto da Asst Lariana da oggi sarà infatti eseguito esclusivamente previa prenotazione da effettuarsi attraverso Zero Coda. Il sistema è già attivo.
Dal momento che in via prioritaria Asst Lariana deve garantire l’esecuzione dei tamponi prenotati per gli aspetti di sanità pubblica (sintomatici, fine quarantena, contatti ecc), gratuiti, saranno eseguiti al massimo 72 tamponi a pagamento al Punto Tamponi di Como in via Napoleona e 24 al Punto Tamponi all’ospedale di Menaggio.
Il test viene eseguito dal personale in modalità drive-through ed è pertanto obbligatorio presentarsi in auto. Il pagamento (70 euro) dovrà essere obbligatoriamente effettuato con Bancomat o Carta di credito perché non sono ammessi pagamenti in contante.
Come prenotare Dal sito di Asst Lariana www.asst-lariana.it cliccare sul banner Zero Coda (nella colonna a sinistra della home page); quindi cliccare in successione sulle voci ACCEDI; INIZIA ORA; selezionare la sede (Como via Napoleona o ospedale di Menaggio); selezionare il servizio Prenotazioni Tamponi a pagamento; selezionare giorno e ora; compilare inserendo i dati richiesti.