RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Tampone, Spata: “Si fa così”. Scuola horror in via Brogeda, pelosetti e buongiornissimi dei politici. Esce ComoZero Settimanale

Sì, certo, non possiamo ignorare il Covid e la pandemia ma ce ne occupiamo ormai al 90% sulle pagine di questo giornale.

Così, il fratellone di carta, ComoZero, settimanale dedica la giusta attenzione all’epidemia ma veleggia pure altrove. Chè, diciamolo, non è peccato chiedere di pensare pure a altro.

Allora, come sempre: evviva! Siamo in distribuzione da stamani.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

E appunto partiamo con l’emergenza sanitaria.

Abbiamo capito, parlando con i lettori, gli amici e quanti frequentiamo che c’è qualche incomprensione, del tutto incolpevole, nei cittadini circa le procedure da effettuare in caso di sospetto contagio. Che fare, da chi andare, se isolarsi. Domande semplici cui servono risposte specifiche.

E chi meglio del presidente dei medici comaschi e lombardi Gianluigi Spata può offrire una strada sicura?

Nella stessa pagina parliamo con Mario Guidotti primario di Neurologia e a capo del Dipartimento Medico del Valduce per fare il punto sull’emergenza. E ci sono cose da sapere.

Ora subito in via Brogeda. Per una volta la parola scandalo non è abusata. Siamo entrati nella scuola primaria di via Brogeda e nella secondaria di Sagnino. E’ uno spettacolo incredibile tra muffa, topi e locali in condizioni devastanti. Una vera vergogna mostrata a ComoZero dalla dirigente scolastica.

Come sapete siamo appassionati dei quartieri cittadini dove andiamo, cerchiamo e raccontiamo. Siamo tornati in Cortesella, dopo via Natta è la volta di via Muralto.

E siamo tornati anche nel piccolo mondo antico di via Maurizio Monti, dopo il primo reportage ci hanno contattato i residenti chiedendo di raccontare tutte quelle realtà di cui ancora, per motivi meramente legati allo spazio della pagina e non a una scelta qualitativa, non ci siamo ancora occupati.

Politica, a modo nostro. Si satireggia sul modello Salvini che fa scuola nel Comasco tra preci, gattini e overdose di cappuccini. Ecco i politici locali e il loro Social quotidiano.

Una nuova doppia uscita tutta comasca in libreria. Alessandro Nardone con “Il predestinato 2” e Giovanni Sallusti con “Politicamente corretto – La dittatura democratica”.

Infine torniamo a parlare di Pollution, artista che rivendichiamo di aver scoperto. Almeno un po’. Sta facendo una carriera pazzesca.

Poi appuntamenti e enigmistica.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo