RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Tavolini su posti auto gialli e blu, rinnovo fino al 31 marzo. Butti: “Aiuto per bar e ristoranti”

Su proposta dell’assessorato al Commercio, oggi la giunta comunale ha deliberato il rinnovo della possibilità per bar e ristoranti che non hanno aree di pertinenza esterne di utilizzare gli stalli di sosta gialli e blu (fino a un massimo di tre stalli per attività), per posizionare tavolini e sedie nel periodo che va dall’1 gennaio al 31 marzo 2022. L’occupazione del suolo pubblico sarà gratuita se il parlamento approverà la finanziaria con il testo licenziato dalla commissione Bilancio, che prevede l’esenzione dal pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico per esercenti e ambulanti. I ristoratori interessati possono farne richiesta sul portale Impresa in un giorno (impresainungiorno.gov.it).

“Abbiamo deciso di rinnovare la possibilità per gli esercenti di avere a disposizione delle aree esterne – spiega l’assessore al Commercio Marco Butti – in modo da sostenere queste attività nel rispetto delle norme igieniche e sanitarie. Sappiamo tutti quanto il settore della ristorazione abbia particolarmente sofferto a causa delle limitazioni imposte per contrastare la pandemia, e l’Amministrazione comunale conferma il proprio impegno nell’individuare soluzioni che possano aiutare le attività economiche della città nella fase tutt’ora difficile che stiamo attraversando”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo