Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Temporali forti in arrivo sul Comasco: allerta gialla della Protezione Civile

Nuovo preallarme maltempo, allerta gialla per temporali forti sul Comasco.

Ecco il bollettino della Protezione Civile:

Per la giornata di oggi 24/07, previsto un flusso in quota da Sudovest. Precipitazioni su fascia alpina e prealpina sparse a carattere di rovescio e temporale, con fenomeni che nel corso del pomeriggio tenderanno ad intensificarsi, in particolare sul settore Nordovest, dove potranno risultare più diffuse e insistenti. Possibile interessamento anche ai settori adiacenti di pianura,
in particolare pianura occidentale; meno probabili altrove. Non esclusi fenomeni localmente di forte intensità.

Venti in rinforzo dai quadranti meridionali, in particolare su pavese e a ridosso dei rilievi (tra 700 e i 1500 metri di quota velocità medie orarie comprese tra 20 e 35 km/h).

Per la giornata di domani 25/07, persistono condizioni di marcata instabilità con precipitazioni a carattere prevalentemente convettivo. Su fascia alpina e prealpina rovesci e temporali: nella notte e fino al primo mattino occasionali, poi in ripresa con asse di propagazione Sudovest-Nordest e maggior interessamento del settore Nordovest. Da metà mattina interessamento sparso anche ai restanti settori, in particolare a pianura occidentale e Appennino. Non esclusi fenomeni localmente di forte intensità.

Nella seconda parte della giornata rinforzi di vento, in particolare a ridosso dei rilievi alpini e prealpini oltre i 700 metri di quota circa, e settori adiacenti di pianura con raffiche fino a 60 km/h.
Per Lunedì 26/07, ancora flusso in quota da Sudovest, con condizioni di marcata instabilità: rovesci e temporali diffusi a tutta le regione e per gran parte della giornata.

IL DOCUMENTO COMPLETO

allerta-Idro-meteo-2021.76

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo