RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Scossa di terremoto a Como e provincia. Ha tremato tutta la Lombardia

Scossa di terremoto oggi 18 dicembre avvertita nitidamente anche a Como e in tutta la provincia. L’epicentro è stato individuato in provincia di Bergamo, a Bonate Sotto, e risulta di magnitudo 4.4.

Alle 11.34 le vibrazioni telluriche – in due fasi, come segnalato da molti lettori – si sono avvertite nitidamente in case e uffici. La duplice scossa è stata sentita molto forte ai piani alti degli edifici, ma anche ai piani terreni è stata ben avvertibile per alcuni secondi. In diverse zone sono scattati gli allarmi di abitazioni e auto.

Testimonianze dei nostri lettori (a proposito: raccontaci nei commenti se l’avete sentito; qui già molti racconti) arrivano da ogni angolo del Lario: da Como città, da Cantù, da tutta la zona dell’Olgiatese e nell’Erbese.

Il terremoto si è avvertito in tutta la Lombardia: a Milano e Bergamo si registrano numerose persone in strada, uscite di casa dopo aver visto vetri e lampadari tremare.

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha segnalato che al momento non si registrano danni a persone e cose.

La scossa fa seguito a quella che si è verificata questa mattina in Grecia, a Citera, con magnitudo 5.1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo