RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cinque sensi

Tra i colli magici del Lago di Como doppio evento tra grande cucina e meraviglia: la notte di San Lorenzo e la vigilia di Ferragosto

Immersa nelle verdi colline che circondano il Lago di Como, Tenuta de l’Annunziata è il luogo ideale per una fuga dalla canicola agostana e concedersi qualche giorno a stretto contatto con la natura per rigenerare corpo e mente.

Per la notte di San Lorenzo e la vigilia di Ferragosto Tenuta de l’Annunziata propone ai propri ospiti due eventi speciali tra musica, cocktail e sapori del territorio.

In occasione della magica notte di domenica 10 agosto, l’invito è a vivere una serata unica dedicata al relax, all’introspezione e ai desideri più autentici. “Desideri sotto le stelle” è l’evento che unisce benessere, gusto e meditazione in una cornice suggestiva sotto il cielo stellato tra l’infinity pool esterna e l’area acquatica interna della SPA.

A partire dalle ore 19 a bordo piscina nella calda luce del tramonto, la serata si aprirà sorseggiando un cocktail e stuzzicando il palato con un goloso aperitivo gourmet firmato da Domenico Ruberto, Gastronomy Director di Tenuta de l’Annunziata, sulle note di un raffinato DJ set. A seguire, meditazione guidata all’aperto con la life coach Leila Cremona: Rituale del desiderio, un viaggio introspettivo nella consapevolezza e nella magia delle stelle cadenti.

Giovedì 14 agosto sulla terrazza panoramica di Tenuta andrà in scena un’elegante cena servita al tavolo per celebrare la vigilia di Ferragosto tra buon cibo, musica e convivialità.

Il menu studiato per l’occasione dallo Chef Domenico Ruberto si aprirà con un importante offerta di antipasti a base di formaggi e verdure di stagione (come la Parmigiana di melanzane, il Fiore di zucchina farcito con funghetti di prato e salsa tartufata e la Burratina con variazione di pomodorini e vinaigrette al peperone) e altre stuzzicanti sfiziosità, tra cui Brioche con guacamole e trota affumicata con le sue uova, e Tartare di manzo con pane tostato e burro salato al limone, un primo piatto iconico della cucina italiana: il Raviolone all’Amatriciana.

Si proseguirà nel segno della migliore tradizione di Ferragosto con una ricca proposta di carni e verdure grigliate servite con contorno di patate arrostite e salsa bernese. Dolce finale con tre dessert ad alto tasso di golosità: Tiramisù, mini-babà e bignè alla nocciola.

Per chi desiderasse prolungare il soggiorno per godersi una passeggiata nel bosco bioenergetico della Tenuta o una pausa di relax in piscina, sono disponibili le camere del Natural Relais.

Per maggiori informazioni e prenotazioni tenutadelannunziata.it

TENUTA DE L’ANNUNZIATA

La Tenuta de l’Annunziata è un relais immerso nel verde rigoglioso delle colline comasche, dove vivere un’esperienza rigenerante e scoprire un volto inedito di Como, fatto di quiete, silenzio dei boschi e ritmi lenti, seppur a circa venti minuti dal suo centro storico e dall’iconico lago.

Agriturismo a 5 Girasoli, massimo riconoscimento per la categoria, unisce il fascino genuino del luogo a un’accoglienza di alto livello. Dal 2007 di proprietà della famiglia Guffanti-Pezzoli, la struttura sorge nel territorio di Uggiate con Ronago e dispone di 21 ricercate camere e suite, risultato di un’attenta opera di recupero e valorizzazione di una storica proprietà abbandonata, che in pochi anni è divenuta un’oasi di pace votata all’accoglienza sostenibile e alla riqualificazione del patrimonio ambientale che la circonda.

L’intero progetto si ispira, infatti, a una concezione olistica del benessere, dove il rapporto tra uomo e ambiente è al centro della filosofia di accoglienza, e ogni elemento è pensato per offrire un’esperienza unica: gastronomia, relax e natura si fondono.

Fiore all’occhiello della proposta gastronomica è il ristorante Quercus, che sotto la guida del Gastronomy Director Domenico Ruberto, forte di una lunga esperienza maturata in Svizzera e culminata con il riconoscimento della Stella Michelin e altri importanti premi, propone una carta che rende omaggio al territorio e a una visione della ristorazione fatta di tecnica, esperienza e uno sguardo al passato. Completa l’offerta il Tree Cocktail Bar & Bistrot, ideale per un’esperienza disinvolta da apprezzare in ogni momento della giornata.

In tema di benessere e rigenerazione, la Tenuta de l’Annunziata vanta un’ampia area wellness, recentemente rinnovata e ampliata, che si estende su oltre 1500 mq. Protagoniste degli spazi sono le due piscine: una interna, ideale in ogni stagione, e una scenografica infinity pool esterna, affacciata sul verde. Per i trattamenti vengono utilizzate materie prime naturali coltivate nei terreni della Tenuta. Infine, il bosco bioenergetico di 13 ettari, unico in Europa per estensione, è una cornice straordinaria a ridosso del Lago di Como che accoglie chi desidera ritrovare equilibrio e armonia, immergendosi nella quiete della natura, protagonista discreta, ma onnipresente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo