RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Lariana-Como, ancora traffico devastante. Blevio, in galleria rabbia a suon di clacson

Nuova giornata di traffico devastante sulla Lariana, questo pomeriggio, in direzione Como. “La fila di auto ferme in colonna, o quando è andata bene in movimento a passo d’uomo, partiva dal capoluogo e arrivava oltre Torno”, ci segnala uno dei diversi automobilisti che hanno inviato foto e video alla redazione.

Tanta è stata l’attesa per coprire pochi metri – con molti minuti trascorsi delle auto completamente bloccate – che a un certo punto un altro lettore ha immortalato la protesta a suon di clacson nella galleria di Blevio: strombazzate all’impazzata di molti automobilisti spazientiti.

“Eppure i lavori alle gallerie in autostrada sono stati sospesi – rimarca un altro lettore – Non è cambiato nulla e chi doveva programmare, dalla città in poi, cosa ha fatto? Nulla!”.

Non sono mancati anche sorpassi azzardati lungo la Lariana, come dimostra la foto qui sotto scattata da un automobilista all’imbocco sempre del tunnel: nello specchietto si vede una moto iniziare la manovra poco prima della galleria.

Problemi anche sul lungolago di Como, dove le auto finivano per imbottigliarsi “Non ho visto vigili, il problema è anche l’attraversamento pedonale a Sant’Agostino, persino quando non c’è traffico. Como ha inventato il turismo in fila”, un altro messaggio whatsapp giunto alla redazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

14 Commenti

  1. Ripeto che basta invertire il senso di circolazione del “GIRONE”.
    Girone che vince il traffico era lo slogan!!!!
    30 e più anni di nulla e ora arriva il conto.
    Giusta punizione per aver votato in massa questi amministradistruttori pro domo loro ovviamente.

  2. Quelli che strombazzano in colonna, e per di più in galleria, l’anello di congiunzione tra australopitecus e homo sapiens.

  3. Esattamente. L’attenzione è sempre sull’impatto della strada per i turisti… Le vere vittime sono i residenti. Prigionieri nella propria casa senza la certezza che i mezzi di emergenza possano raggiungerli in caso di necessità.

  4. 1,5 mezzo da Torno per prendere la mia figlia a Como…. Pullman che non si fermano e taxi introvabili.Grazie Alessandro Magno.

  5. Chissa’ perche’ non si usa il lago, battelli o chiatte apposite possono fare su e giu’ per camion-bus-auto evitando il caos, tra Como e Lecco siamo pieni di cantieri, manca decisamente la visione, politica inesistente, si poteva supporre cosa sarebbe successo senza essere dei geni.

  6. Avete voluto il turismo di massa? Godetevelo! Il sabato e la domenica se hai bisogno di un’ambulanza sei morto! Viva George, viva i social, viva il turismo!

  7. Almeno non stanno accelerando e non hanno incidenti! 🙂
    I residenti sono prigionieri nelle loro stesse case.
    Meno auto più barche.

  8. Dopo il delirante video di Rapinese pensavamo ci fosse lui, vestito da ghisa, a dirigere il traffico in piazza Matteotti

  9. Avanti così, dai che la bolla del “turismo” social esploderà una volta per tutte ……ed il gregge andrà da un’altra parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo