Fugge dopo aver provocato un incidente stradale, ma viene rapidamente identificato e denunciato dai Carabinieri di Menaggio. E’ accaduto nella notte del 21 febbraio 2026.
L’episodio si è verificato in San Bartolomeo Val Cavargna lungo la S.P. 10, quando un automobilista della zona di 39 anni, alla guida di una BMW Serie 1, ha provocato un sinistro stradale coinvolgendo un’Audi A3 condotta da un giovane comasco classe 2005, dandosi alla fuga nel tentativo di sottrarsi alle proprie responsabilità. Immediato l’intervento dei Carabinieri, che hanno avviato tempestivamente le indagini raccogliendo testimonianze, analizzando i rilievi sul posto e acquisendo elementi utili all’identificazione del responsabile.
I militari sono riusciti in breve tempo a risalire all’identità del conducente che è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,56 g/l, ben oltre il limite consentito dalla Legge e per questo denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e fuga a seguito di sinistro stradale. Contestualmente sono state elevate sanzioni amministrative per mancata revisione del veicolo. La patente di guida è stata ritirata e il mezzo affidato ad altra persona.