Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Un campo estivo unico con Attivamente. Arte e comunicazione per ragazzi da 11 a 16 anni. Come funziona

Verrà presentato il 12 giugno il campo estivo che AttivaMente realizzerà dal 12 al 23 luglio, in collaborazione con Intrecci Teatrali.

La proposta si inserisce all’interno del progetto “Una Cura per la Cultura”, sostenuto da Fondazione Cariplo e volto a riempire il vuoto di offerta culturale per la fascia 11-16 anni: periodo difficile ma allo stesso tempo privo di proposte specifiche che tengano conto della fase delicata in cui si trovano i ragazzi.

Nel corso della mattinata di presentazione i ragazzi, spiegano dalla Coop “accompagnati dai formatori teatrali Erika Renai e Andrea Gosetti, avranno modo di avvicinarsi al potere della comunicazione, iniziando quindi a cercare il proprio modo di raccontare e andando alla scoperta del proprio peculiare stile comunicativo (non per forza legato al solo utilizzo della parola)”.

E sottolineano: “Il contesto sociale di oggi, infatti, pone i ragazzi in una posizione di impotenza. Toglie loro voce, spazio, campo di azione, con la conseguenza di aumentare la loro sensazione di solitudine e incapacità, oltre alle ripercussioni sull’autostima che ne conseguono. In questo senso, un campo stivo basato sull’espressione artistica può costituirsi come un contesto in cui mettersi alla prova con gli altri e riconoscere i propri talenti, generando così significative trasformazione nella quotidianità dei giovani partecipanti”.

Due settimane “in cui lasciarsi andare all’espressione di se stessi e in cui sperimentare nuovamente la forza del gruppo” questo il programma del campo estivo Il Giardino dei Talenti che sarà presentato il 12 giugno dalle ore 9.30 alle ore 11:00 info e iscrizioni a info@coopattivamente.it oppure allo 031 68 71 771.

Nel corso della stessa mattinata, i genitori interessati potranno dialogare con Jacopo Boschini, formatore e counselor nonché Presidente di AttivaMente, che spiegherà loro ciò che i ragazzi faranno nel corso delle due settimane e del senso che sta alla base del campo estivo proposto dalla Cooperativa.

PROGRAMMA DEL CAMPO ESTIVO

QUANDO
dal 12 al 23 luglio 2021, dal lunedì al venerdì, ogni giorno dalle 9.30 alle 17:30
DOVE
Como | Sede AttivaMente ℅ Ex Pastificio Castelli | via Pastrengo 15
COSTO
300,00€
240,00€ | per iscrizioni entro il 13 giugno
COME
Per partecipare all’incontro di presentazione o all’intero percorso è necessario iscriversi mandando una e-mail a info@coopattivamente.it oppure chiamando lo 031 68 71 771.
info su coopattivamente.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo