RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Una camminata da favola affacciati sul Lago di Como tra le due ville storiche. E poi sport per tutti

Nell’ambito del programma internazionale “Cities for Better Health, nato più di 10 anni fa a livello globale e in Italia realizzato grazie ad una partnership tra ANCI, Health City Institute e Novo Nordisk – a cui il Comune di Como ha aderito nel giugno 2024, l’Amministrazione comunale organizza “Driving Change ARENA” che si terrà il 10 maggio alle ore 9.30 a Villa Olmo. Si tratterà di un momento di dialogo e confronto sui temi della salute e del benessere, che vedrà la partecipazione di esperti in nutrizione e malattie croniche di ATS Insubria e ASST Lariana. A seguire, si svolgerà una camminata collettiva di circa 2 km da Villa Olmo a Villa Erba.

Al Galoppatoio di Villa Erba le associazioni sportive del territorio proporranno attività dimostrative e pratiche sportive aperte a tutti, offrendo così un’occasione concreta per avvicinarsi all’attività fisica e scoprire uno stile di vita salutare. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere lo Sport come strumento di prevenzione delle malattie croniche e favorire l’adozione di stili di vita sani da parte della popolazione.

Questo evento si inserisce nel progetto comunale “Como… Muoviti, Muoviti”. Il calendario di “Como… Muoviti, Muoviti” per l’anno 2025 prevede una serie di appuntamenti giornalieri nei mesi di giugno, luglio e settembre durante i quali le associazioni sportive del territorio offriranno attività gratuite all’aperto, accessibili a cittadini, turisti e a chiunque desideri partecipare. Gli eventi si svolgeranno in alcuni dei luoghi più suggestivi della città di Como, contribuendo così a valorizzare il patrimonio naturale e urbano del territorio.

Per ulteriori info: https://www.oggiacomo.it/eventi/?link=/it/events/2025/5.2driving-change-arena

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo