RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Uniche amiche, le sue gambe. Filippo d’acciaio, da Como a Venezia di corsa per 300 Km. Con Sinatra: “Do It My Way”

Una grande sfida, per il ticinese Filippo Rossi: dopo l’emergenza Covid, e a causa della cancellazione di gare ed eventi a cui avrebbe dovuto partecipare in questi mesi, il runner classe 1990 ha deciso di partire da solo per una corsa di 300 km.

Partenza da Como proprio oggi, lunedì 24 agosto, e arrivo previsto a Venezia. Un totale di 7 tappe che passeranno per Bergamo, Brescia, Verona, Padova fino in Piazza San Marco. Filippo correrà tra i 40 e i 45 km giornalieri per arrivare nelle principali città.

Il progetto, rinominato #comovenezia300, è realizzato grazie alla collaborazione di Banca Stato, Balmelli Sport Lugano e Ottica Götte.

“Si riparte per una nuova avventura – ha scritto il runner sulla propria pagina Facebook – Tutti i problemi sorti negli ultimi mesi sono stati duri da digerire per gli sportivi, che si sono visti cancellare tutti gli eventi uno dopo l’altro. E così è successo anche a me. La Gobi March, prevista inizialmente in giugno e poi spostata a settembre, è stata annullata a metà luglio”.

Da qui, la decisione di partire per una nuova avventura, una sfida che attraversa parte del Nord Italia: da Como fino a Venezia, appunto.

“Ho deciso quindi di ‘Do It My Way’ come diceva Frank Sinatra – continua – Creare un progetto su misura per allenarmi ma anche mettere alla prova il fisico dopo tutti i mesi di allenamento”.

Così, questa mattina, Filippo è partito da piazza Duomo a Como ed è arrivato a Mapello come prima tappa del suo viaggio.

QUI SOTTO IL VIDEO DELL’ARRIVO A MAPELLO

Potete seguire l’impresa di Filippo sulla sua pagina Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo