RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

L’intervento a Proserpio
Attualità

Uomo precipitato nella scarpata e un disperso: le due ricerche del Soccorso Alpino sui monti comaschi

Due attivazioni nelle ultime ore per i tecnici del Soccorso Alpino della Stazione del Triangolo Lariano. La prima intorno alle 16 di ieri, per un uomo precipitato in una scarpata a Blevio. È intervenuto l’elisoccorso di Como di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha sbarcato l’équipe sanitaria. Nel frattempo tre tecnici del CNSAS, giunti con i mezzi fuoristrada, sono saliti a piedi, insieme con i Vigili del fuoco di Como. L’uomo è stato trasportato in ospedale. Le squadre sono rientrate in serata.

La seconda attivazione è arrivata intorno alle 20:00, per un uomo disperso nei pressi del Monte Scioscia, sopra Proserpio, nella zona del Lago del Segrino. Il mancato rientro ha fatto partire le ricerche. Sul posto una decina di tecnici del Triangolo Lariano, insieme con i Vigili del fuoco e la Protezione civile.

Poco dopo la persona è stata localizzata e raggiunta, grazie alle coordinate fornite. È intervenuto l’elisoccorso di Como di AREU. Le operazioni sono state rese complesse a causa della nebbia. L’uomo è stato trasportato dalle squadre territoriali con la barella portantina fino all’ambulanza. L’intervento è terminato intorno a mezzanotte.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo