Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Variante della Tremezzina, l’ultima ordinanza Anas con chiusura Regina, giorni, orari e alternative

Nuova ordinanza Anas sui lavori per la Variante della Tremezzina.

Il documento non fa che ribadire la chiusura al traffico della Regina (dal km 19+300 al km 19+900) a partire dalle ore 09.30 del 29 novembre fino alle ore 17 del 29 marzo 2022 e interesserà tutti gli utenti. È consentito il transito sino al km 19+300 per chi proviene da Como e sino al km 19+900 per chi proviene da Menaggio (all’altezza sempre di Colonno).

Per quanto riguarda i percorsi alternativi sull’asse Tremezzina Como sono stati così individuati, come già reso noto:

• Passaggio attraverso la SS 340 da Menaggio fino a Porlezza, per poi proseguire sulla SP 13 fino a Centro Valle Intelvi e la SP 14 fino ad Argegno. Sulla SP 14, nel tratto San Fedele Intelvi – Porlezza, vige il divieto di transito agli autocarri con lunghezza superiore ai 12 metri e peso superiore a 24 tonnellate, oltre che ai veicoli sopra i 3,80 metri di altezza.

• Attraverso la Svizzera, percorrendo la SS 340 da Menaggio fino a Porlezza, per poi proseguire in territorio svizzero lungo la E35 fino a Lugano.

• Attraverso la SS 36, passando per Lecco. In questo caso è possibile percorrere la SS 340 in direzione nord fino all’intersezione con la SS 36 nel Comune di Colico o, in alternativa, imbarcare le vetture da Cadenabbia o Menaggio per transitare sull’altra sponda del lago fino a Varenna, per poi proseguire sulla SP 72 o sulla SS 36.

Per il traffico locale e pendolare, in alternativa al percorso sopra indicato, è possibile usufruire dei servizi di trasporto pubblico locale, tramite autolinee e Navigazione; sarà inoltre attivo un sistema navetta (via lago) tra gli imbarcaderi di Sala Comacina e Argegno.

Variante Tremezzina, enormi dubbi sulle strade alternative: “Lecco impossibile, Svizzera a pagamento. Finiremo tutti in Valle Intelvi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo