RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Asf, Navigazione, comuni e residenti penalizzati: 4,3 milioni di rimborsi Anas per la Regina chiusa

Giornata di incontri e confronto, quella di ieri, per via telematica, tra i sindaci del lago, il prefetto Andrea Polichetti e il presidente della Provincia di Como Fiorenzo Bongiasca.

Il tema principale del tavolo di coordinamento è stato quello dei fondi da destinare a tutti quegli enti che hanno operato sul territorio in questi mesi per tamponare i disagi del cantiere di Colonno, per la Variante delle Tremezzina.

Riguardo alla spartizione dei rimborsi si sa ancora poco, poiché al momento è ancora una questione riservata. Indicativamente, però, la cifra totale messa a disposizione da Anas sarà all’incirca di 4 milioni e 300 mila euro, di cui una buona fetta andrà ad Asf e Navigazione per i trasporti speciali messi in campo a Regina chiusa.

Cifre inferiori saranno invece destinate non soltanto ai Comuni del lago, che in questi mesi si sono impegnati in vari modi per tamponare i costi, ma anche a tutti i residenti che in questi mesi hanno dovuto trasferirsi per cause di forza maggiore oltre il “muro” di Colonno.

Insomma, forse dopo mesi di disagi e problematiche, iniziano ad arrivare buone notizie dal cantiere della Variante della Tremezzina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo