Buone notizie dalla Variante delle Tremezzina dopo il sopralluogo del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini accompagnato anche dal deputato della Lega Eugenio Zoffili, dall’assessore regionale comasco e candidato alle Europee, Alessandro Fermi, e dall’assessore regionale alle Infrastrutture Claudia Maria Terzi. Presenti anche il prefetto Andrea Polichetti, i sindaci dei comuni interessati dal maxi cantiere e ovviamente i tecnici Anas.
“Sulle gallerie di Colonno lunedì si attrezza e martedì o mercoledì si riparte – ha detto Salvini – Su Griante, c’è un’altra riunione per ripartire entro l’estate, il 21 giugno. Facciamo per San Giovanni, vediamo se riusciamo ad anticiparlo…”. Il ministro ha anche ribadito di credere che la fine del cantiere avverrà nel 2028.
“Ringrazio il ministro Matteo Salvini di aver mantenuto l’impegno di verificare di persona il cantiere – ha detto Fermi – Il sopralluogo di oggi ha confermato che per quanto riguarda il lato Colonno i lavori riprenderanno nella loro totalità la prossima settimana, mentre per il lato Griante l’obiettivo è quello di una ripresa dell’attività entro il mese di giugno. Ribadito il pagamento della totalità dei costi dei movieri da parte di Anas”.
Da sottolineare, infine, l’annuncio del prefetto di Como circa l’entrata in vigore dell’ordinanza per regolare il traffico di Tir e pullman turistici sulla Statale Regina. Ebbene, i provvedimenti entreranno in vigore il 13 maggio e non più il 20 maggio, come inizialmente previsto, con l’anticipo di una settimana. L’ordinanza, come l’anno scorso, prevede il senso unico sulla Regina per i bus turistici e il divieto diurno di transito per i mezzi pesanti sopra gli undici metri.
6 Commenti
Passerella pre elettorale.. Passerella per vendere il libro!!! Di noi se ne fregano (Salvini, Fermi, Spelzini, Molteni ecc..) ma tutti i sindaci dietro a fare le belle statuine…. Sveglia ragazzi!!!!
Dopo il 9 giugno,scompariranno!
Ci mancava Fermi Mani di Forbice
Girante a giugno….Chiavenna a ottobre. Ma cos’è l’Istituto Luce. No. Sono quelli che la tangenziale era gratis…tanto li rivotate insulsi elettori comaschi.
Pensare che c’è gente che ci crede ahahaha
“Parfume d’election”