Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Via Oltrecolle, petizione online: “Un incidente, molti già sfiorati, code: torni la vecchia segnaletica”. Come firmare

Dopo le furiose polemiche e l’incidente di sabato scorso, ora arriva la petizione popolare contro la nuova segnaletica di via Oltrecolle.

A lanciarla, Erik Senesi che abita proprio sotto la via e nei giorni scorsi, via facebook, aveva giò chiaramente preso posizione sulla novità dell’unica corsia verso Muggiò-Madruzza e del raddoppio di quelle a salire verso Lora.

QUI SI PUO’ FERMARE LA PETIZIONE ONLINE

Breve quanto incisiva la spiegazione della raccolta firme lanciata sulla nota piattaforma online Change.org per spingere il Comune di Como a rivedere la nuova segnaletica: “Sicuramente ci sarà stato uno studio e ci sarà una logica in quello che è stato fatto nella strada di Via Oltrecolle. Ma c’è già stato un incidente e molti sono stati sfiorati”.

Segnaletica di via Oltrecolle, l’assessore Gervasoni: “Scelta degli uffici, non mia. Pericolosa? Nel caso, cambieremo”

“Senza parlare – aggiunge il promotore – della coda che si genera senza più la corsia per la svolta a destra in Via Madruzza Chiediamo una segnaletica come quella che c’era prima con due corsie che scendono e una che sale”.

QUI SI PUO’ FERMARE LA PETIZIONE ONLINE

TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Non so quali studio e logica abbiano suggerito questa modifica, mi limito solo ad osservare che mentre nel senso ascendente il semaforo è sempre verde, in quello opposto no causando appunto code “inutili” per che deve svoltare a destra verso via Madruzza, motivo per cui le due corsie in senso discendente avevano sicuramente la loro giustificazione.

  2. Pure la petizione!
    Ci fossero anche 6 corsie in discesa poi ci sarebbe il collo di bottiglia al semaforo Oltrecolle-Madruzza, altro che riduzione di coda
    Comozero siamo così a corto di notizie da dare risalto ad una simile astrusità?

  3. Quando gli autisti della domenica si saranno abituati, funzionerà: è logica, si ha sempre paura delle novità. Vi ricordate il polverone sollevato quando è stata inibita la circolazione in via Vittorio Emanuele?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo