Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

VIDEO Che temporale sarebbe senza piazza Cavour invasa da acqua e fogna?

In questa fine agosto all’insegna del maltempo, con episodi purtroppo anche molto gravi, una sorta di “cartolina” è immancabile (per fortuna, in questo caso, senza danni gravi a persone e cose).

Lo vedete già dalla foto qui sopra, parliamo del tradizionale allagamento di piazza Cavour, il teorico salotto buono di Como. E’ bastato il pur violento scroscio di pioggia delle 11.30 circa, condito anche da qualche chicco di grandine, per far saltare il solito tombino sul lago destro della piazza in direzione lago, oltre alla notevole quantità d’acqua caduta, per ridurre la piazza a un’autentica piscina.

Il video qui sotto – ricevuto da Diego, nostro lettore – ne è lampante testimonianza.

TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Un brutto scenario anche nella periferia di como, a Breccia, dove i tombini, completamente otturati, zampillavano come fontane, torrenti d’acqua scendevano dalla strada delle chiesa, strade, piazze e parcheggi allegati….
    Non dimentichiamo nemmeno il “folto” verde, direi eccessivo e non curato che invade via D’Annunzio e molte strade invadendo strade, marciapuedi, segnaletica, visuale, cge può trasformarsi in pericolo anche in caso di maltempo come oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: