RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Como, in pieno centro storico si passeggia fra i topi. Tufano: “Inaccettabile, il Comune intervenga”

La zona più turistica di Como – tra boutique e locali – invasa dai topi. Siamo nella zona tra piazza Cavour e i Portici Plinio e nelle ultime settimane il problema, iniziato almeno un anno fa, è letteralmente esploso. Anche a causa, probabilmente, delle poche trappole per i roditori: giusto un paio in tutta l’area in questione.

Gli animali escono spesso dalle fessure tra marciapiede e pavimentazione e, stando agli ultimi ‘avvistamenti’, si tratta di una colonia di almeno una ventina di esemplari.

In alcuni casi, come si vede nel video sotto, capita persino che i passanti si trovino letteralmente i topi tra i piedi mentre camminano.

Della questione – dopo diverse segnalazioni delle attività interessate – si sta occupando il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Antonio Tufano che chiede un celere intervento di disinfestazione da parte del Comune.

“Siamo in pieno agosto, nel cuore della città turistica ed è assolutamente inaccettabile che questa situazione non venga risolta – afferma il consigliere comunale – Da parte degli imprenditori della zona e delle stesse ditte di disinfestazione già chiamati a spese proprie sono già state fatte segnalazioni ma non è accaduto nulla”.

“Forse – conclude Tufano – il Comune non ha capito l’entità del problema e di quanti topi ci sono. La situazione rischia di degenerare e non è possibile che la città turistica offra questo biglietto da visita, senza contare i disagi delle attività economiche e ovviamente per i residente di questa zona. Confido in un intervento rapido, almeno con la posa di più trappole e con la necessaria disinfestazione che non è più rimandabile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo