RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Denuncia Cantaluppi (FdI): “Col temporale Borgovico diventa un torrente. Ma il Consiglio boccia la mia iniziativa per pulire gli scarichi”

“Nella seduta consiliare di lunedì scorso, tra le varie mozioni che ho portato in discussione, puntualmente bocciate dal gruppo di maggioranza, ce n’era una in particolare che parlava di caditoie stradali e pulizia delle stesse”. Così evidenzia in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Como, Lorenzo Cantaluppi.

Aggiunge: “Tema apparentemente banale, ma che nella realtà risulta importante per la vivibilità quotidiana delle nostre strade, dal momento che una corretta manutenzione degli scoli dell’acqua piovana previene il formarsi di laghi e fiumi lungo la nostra rete viaria e nelle aree di sosta. Mozione bocciata, come detto, la cui utilità però è stata confermata nella serata di ieri, quando il primo temporale dell’anno ha di fatto trasformato la via Borgovico nuova in un vero e proprio torrente, come si evince dal filmato”. Ecco le immagini inviate dal consigliere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. E’ paradossale che una mozione, presentata da un componente attivo come il Consigliere LORENZO CANTALUPPI, relativa alle caditoie che lasciano sbigottiti i cittadini per la loro pericolosità, venga bocciata solo x ché è dell’opposizione..
    Vedi caso, come per altre mozioni presentate dallo stesso Consigliere, bocciate dai silenti ed innocui Consiglieri, meno uno, votano a favore gli stessi lavori,presentate da uno di loro.
    W la solidarietà…

  2. A parte che non dovrebbe essere necessaria una mozione x pulire gli scarichi ,ma dovrebbe essere fatta regolarmente x scongiurare i “soliti” ALLAGAMENTI. È un lavoro ordinario conservativo. Non lo fanno perché NON CI GUADAGNANO NULLA, INVECE il loro obbiettivo è far marcire tutto x rifare a nuovo…qui si che se magna
    utto

  3. Come sempre si deve aspettare l’ennesimo incidente automobilistico grave a causa delle pozzanghere titaniche dovute alla mancata manutenzione ORDINARIA per intervenire!!! Quando accadrà ovviamente la colpa sarà della pioggia e non di chi deve garantire la manutenzione ORDINARIA!!!

  4. Gli scarichi andrebbero puliti a prescindere, non solo in Borgovico ma anche in tutta la città e in tutti i quartieri. Vi invito a trovare uno scarico che faccia appieno il proprio lavoro…

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo