Centinaia – anzi, migliaia – di metri di strada martoriata dagli scavi per la posa dell fibra ottica. A denunciare la situazione, l’ex assessore di Fratelli d’Italia Marco Butti nel tratto di via Zampiero in discesa che conduce da Tavernerio verso Como. “Questi sono i segni degli scavi per la fibra – dice Butti nel video che testimonia le pessime condizioni della strada – Non essendo stati controllati i lavori, questo è il pessimo lavoro di esecuzione e copertura dell’intervento”.
“Come si vede la copertura in più punti è saltata con grossi pericoli per bici e moto – aggiunge l’ex assessore nel filmato – Addirittura ci sono ancora i birilli lasciati dall’impresa oltre a buche ovunque, ed è così fino a Como lungo anche tutta la via Rienza. Viene da chiedersi dove fossero i controlli al termine dei lavori…”.