RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO I resort sul lago pronti a ripartire. Alessandro Galbiati (Villa Leoni): “Prenotazioni per l’estate, soprattutto da Milano”

In attesa di poter riaccogliere i clienti dall’Italia e dal mondo, anche le ville esclusive del Lago di Como si preparano a ripartire.

Alessandro Galbiati, ad e proprietario dell’esclusiva Villa Leoni a Ossuccio, ospite a ComoZero VideoTalk ci parla dell’impatto del lockdown sulla sua attività e delle strategie pensate per la riapertura.

Villa Leoni è una location esclusiva, classificata come monumento storico dai Beni Culturali, dove poter organizzare eventi, meeting e servizi fotografici. Ma anche un vero e proprio resort a 5 stelle per trascorrere le proprie vacanze sul Lago di Como. Da due mesi la villa è chiusa, tuttavia in questo periodo di standby non sono mancate le richieste di prenotazione.

“Fortunatamente i matrimoni sono stati spostati da giugno a settembre di quest’anno, invece le prenotazioni per le vacanze sono state rimandate al 2021 – spiega Alessandro Galbiati – Stiamo ricevendo molte richieste di affitto da parte di italiani, che non potendo andare all’estero hanno l’occasione di riscoprire il nostro Paese. Inoltre, la clientela di Villa Leoni non cura solo l’aspetto delle vacanze ma desidera un prodotto che valorizzi la cultura stessa del luogo dove si va a soggiornare”.

Per quanto riguarda la ripartenza del settore turistico, anche il proprietario di Villa Leoni sta attendendo disposizioni più chiare in merito alla sicurezza e alla possibilità di organizzare eventi. “Nei prossimi mesi dovremo valutare cosa si potrà fare, rispettando le normative, quindi siamo in attesa di nuove disposizioni – continua Galbiati – Stanno comunque arrivando prenotazioni anche per periodi lunghi, come i tre mesi estivi, prevalentemente da Milano. Il Lago di Como è una delle mete più richieste dall’estero ma anche dagli italiani, che avranno l’occasione di scoprire le sue bellezze”.

Nel periodo di lockdown, Alessandro Galbiati ha voluto puntare sull’implementazione degli strumenti digitali da mettere a disposizione dei clienti: tra questi, anche una nuova applicazione.

“Abbiamo sfruttato questo periodo di calma per rinnovare il sito Internet e abbiamo realizzato una nuova app – conclude Alessandro Galbiati – Può essere utilizzata sia da chi è interessato ad avere informazioni sulla villa, in quanto bene culturale, sia dal cliente quando soggiornerà da noi. Avrà, infatti, una chat diretta con la nostra concierge o villa manager 24 ore su 24, potrà acquistare prodotti all’interno della struttura e avere una serie di servizi. Ad esempio, potrà vedere i ristoranti limitrofi, i punti di interesse e le esperienze che si possono fare. Abbiamo puntato, quindi, a rinnovarci per quando tutto ripartirà. Sarà fondamentale continuare a valorizzare il territorio in cui viviamo e non darlo per scontato”.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo