Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

VIDEO – Il Covid, il turismo e il bisogno rinascita, la Bbc oggi a Bellagio. Mark Lowen: “Felici di lavorare con ComoZero”

Avevano bisogno di accompagnatori

Vuoi dire di no al celeberrimo corrispondente italiano della Bbc, Mark Lowen? Così ieri, dopo il primo contatto (grazie ai colleghi di Avvenire) e una serie di chiamate incrociate, abbiamo organizzato al volo il tour di oggi.

Lo facciamo pochissimo, anzi praticamente mai, chi ci segue lo sa, ma questa volta parliamo anche un po’ di noi con una punta (una puntona, diciamolo) d’orgoglio. E grazie alla nostra Tania Gandola per l’ottimo lavoro

Una giornata sul Lago di Como insieme alla Bbc, per ComoZero, seguendo passo dopo passo la troupe anglosassone nella realizzazione di un servizio esclusivo su Bellagio e la ripartenza dopo il lockdown.

Partendo dall’arrivo a bordo del tipico traghetto e sbarco sul lungolago, dove girare le prime immagini con le telecamere rivolte verso lo specchio d’acqua limpida che si apre davanti ai nostri occhi.

Mark Lowen, corrispondente di Roma e Sud Europa, la produttrice Gillian Hazell e il cameraman Francesco Tosto sono subito catturati dalla bellezza del luogo, pronti a scoprire luoghi tipici ma anche angoli nascosti del paese.

L’INTERVISTA A MARK

Proseguendo verso il Lido di Bellagio, non può mancare una visita al piccolo mercato cittadino che riapre proprio oggi per la prima volta dopo la chiusura forzata a causa del Coronavirus.

Lì un paio di interviste a gente del posto ed esercenti, tra chi resta ottimista sulla stagione turistica e chi invece teme il ritorno del contagio.

Il servizio procede nei giardini di Villa Melzi, tra piante di differenti tipologie (molte delle quali esotiche) e monumenti storici che fanno da cornice unica a una piacevole chiacchierata tra il giornalista Mark e Luca Leoni (assessore al turismo di Bellagio) sulla Perla del Lario come “un vero e proprio paradiso”.

Poi ci siamo fatti tenere in mano (letteralmente) dalla Bbc:

Ultime riprese in centro paese, a ridosso del lago, tra passanti curiosi e lo scroscio delle poche onde concesse da una piacevole brezza in questa caldissima giornata che fa presagire un’estate in anticipo.

IL SERVIZIO DELLA BBC

 

SFOGLIA LA GALLERY

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: